INDIRIZZO                               COMITATO


SU DI NOI

Dopo la costruzione della palestra delle Scuole di Ambrì, un gruppo di donne decide che avrebbe potuto usufruirne per unire svago a sano sport. Il 16 dicembre 1970 nasce così la SFG Alta Leventina che dal 1971 fa parte della grande famiglia ginnica dell'ACTG. Nel 1976 si rende necessario cambiare il nome della società per problemi di identificazione sorti durante le manifestazioni cantonali. Così dal 1976 la nostra società si chiama SFG Ambrì Piotta. Nel 1987 il nostro raggio d'azione si allarga coinvolgendo la popolazione di Faido dandoci così la possibilità di utilizzare, oltre alla palestra di Ambrì, la palestra doppia del centro scolastico Faidese.

Durante tutti questi anni la Società è cresciuta e si è aggiornata seguendo di pari passo l'evoluzione del mondo ginnico.

Grazie al volontariato di molte persone cerchiamo di proporre sempre nuove attività, sia per rendere più attraente il nostro programma sia perché ci sembra molto importante offrire corsi che non si basino solo sulla competizione ma anche sullo svago e sulla salute.

A livello competitivo la Società ha conseguito buoni risultati, sia individuali che a squadre.